domenica 17 aprile 2016

Chi sono gli altri membri di ALASKA STRESS CHALLENGE


GABRIELA MONTI
Filmaker, allenatrice, Guida di canyoning e survival. Ha partecipato a spedizioni in Antartide, in Groelandia ed è una delle poche donne ad aver realizzato la traversata integrale dello Hielo Continental. Nel suo curriculum sportivo la traversata  invernale dello Yukon (Yukon Artic Ultra), PTL (più volte finisher) il Tor des Geants (Finisher 2012) e vari Raid Multisport internazionali. Girerà un documentario sulla spedizione




CLAUDIO BASTRENTAZ
Alpinista estremo e, di professione, allenatore di sciatori e Guida Alpina. Ha realizzato salite come la parete Nord del Cervino in solitaria invernale, il Changtse in solitaria, l’Everest senza ossigeno (2004) e con ossigeno (2005). Vanta uno dei pochissimi tentativi italiani allo spigolo Nord del K2. Premiato nel 2002 per l’”Impresa dell’Anno Internazionale della Montagna”.

FRANCO MORO
Manager di un’azienda chimica e appassionato alpinista. Condivide con gli altri membri della spedizione la passione per la montagna e l’interesse per le risorse che consentono agli individui di fronteggiare lo stress. Nel suo curriculum sportivo molte salite tecniche sulle Alpi e diversi trail lunghi, tra cui Tor des Geants e UTMB.